Progetto “No alla violenza” 2023-2024

Si è tenuto venerdì 19 gennaio, presso l’Aula magna della sede succursale del Liceo Petrarca in via Tigor, l’incontro finale del Progetto “La violenza nelle coppie di adolescenti. Le parole per dirla”, alla presenza dell’Assessore alle politiche dell’Educazione e della Famiglia del Comune di Trieste, Maurizio De Blasio, della Responsabile alle Pari Opportunità e Pari Opportunità Giovani, Nicoletta Flora e della Presidente della Commissione Pari Opportunità, Margherita Paglino.

L’incontro, introdotto dalla dirigente del “Liceo Petrarca” Cesira Militello e dalla dirigente dell’“ISIS Carli-da Vinci-de Sandrinelli” Ariella Bertossi, ha visto come protagoniste e protagonisti circa 150 tra ragazze e ragazzi delle due scuole coinvolte. Il progetto è stato coordinato dall’Associazione Vita Activa Nuova e dalla sua Presidente Gabriella Taddeo, coadiuvata dal GOAP, dalle professoresse Anna Calligaris del Liceo Petrarca e Marina Perco del Da Vinci, e dal gruppo di esperte psicologhe, giornaliste e ricercatrici che hanno tenuto gli interventi nelle classi: Daniela Paci, Laura Pomicino, Federica Bastiani e Fabiana Martini.

Si ringraziano le ragazze e i ragazzi delle classi 4F, 4G, 4H e 4M, e le/i volontari/e del Focus Group delle quinte per la partecipazione.

Loading