Le nostre sedi

LA SEDE CENTRALE – VIA ROSSETTI, 74

La consistente crescita della scuola ha reso necessaria da ormai più di vent’anni la dislocazione su due sedi, una centrale e una succursale: le classi del penultimo e dell’ultimo anno (classico e linguistico) si trovano nella sede centrale di Via Rossetti 74.

Nella sede centrale di Via Rossetti 74 si trovano:
•    le classi del quarto e del quinto anno (sezioni classiche e linguistiche)
•    la Presidenza e la Segreteria didattica e amministrativa
•    l’Aula Magna
•    la palestra
•    una grande biblioteca
•    un bar caffetteria
•    un laboratorio di informatica
•    aule speciali di fisica e di scienze

LA SEDE SUCCURSALE – VIA TIGOR,22

Una meravigliosa sede, panoramica e silenziosa, immersa nel verde, già sede della Facoltà di Magistero.

COME RAGGIUNGERCI

Trieste non è una metropoli, ma è una città piuttosto articolata. Se vuoi avere un’idea più precisa della dislocazione delle due sedi della scuola puoi consultare la piantina stradale con i percorsi dei bus della TT (Trieste Trasporti).

La sede Centrale si raggiunge facilmente con i bus 11 e 22 che fermano in via Rossetti proprio davanti alla nostra scuola.

L’edificio della sede Succursale è nel quartiere centrale di San Vito e si raggiunge con il bus numero 30 oppure, facendo pochi metri a piedi, con i bus 15 e 16.