Sportelli psicologici

SERVIZIO DI SPORTELLO D’ASCOLTO

Nell’ambito del progetto “Star bene a scuola”, in continuità con l’esperienza positiva degli anni scorsi, si segnala che da giovedì 1 ottobre 2020 riprende l’attività dello Sportello d’ascolto, rivolto agli studenti, ai genitori e ai docenti, tenuto dalla psicologa scolastica, dott.ssa Clio Visaggio.

La dott.ssa Visaggio sarà presente a scuola in sede centrale il martedì dalle 11 alle 13 e in sede succursale il giovedì dalle 9 alle 12.

I colloqui, che si terranno in presenza o a distanza a seconda dei casi, possono essere fissati rivolgendosi alla referente del progetto, prof.ssa Osenda, o scrivendo direttamente alla dott.ssa Visaggio (clio.visaggio@liceopetrarcats.it).

SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PER SPECIFICHE PROBLEMATICHE IN AMBITO SCOLASTICO

Nell’ambito del progetto “Star bene a scuola”, si comunica che a partire dal 6 ottobre 2020 riprende il servizio di supporto psicologico per specifiche problematiche di ambito scolastico gestito dallo psicologo prof. Gilberto Canteri.

Obiettivo del servizio è offrire un percorso di soluzione a situazioni problematiche relative alla vita nella scuola, come ad esempio eventuali difficoltà nel metodo di studio, l’ansia in occasione di compiti o interrogazioni, le difficoltà di relazione in classe, la motivazione allo studio, ecc.

Il prof. Canteri sarà a disposizione degli studenti in sede succursale il lunedì dalle 12.00 alle 13.00 e in sede centrale il martedì dalle 14.00 alle 15.00. I colloqui potranno essere tenuti in presenza o a distanza a seconda degli accordi.

Per fissare un appuntamento si può contattare il prof. Canteri a scuola o scrivergli una mail all’indirizzo gilberto.canteri@liceopetrarcats.it .

Si fa presente che questo servizio si aggiunge allo Sportello d’ascolto a cura della psicologa dott.ssa Visaggio, che è invece mirato a situazioni di malessere derivanti da problematiche familiari o personali.

——————————–

DOCUMENTI E COMUNICAZIONI

Servizio di supporto psicologico per specifiche problematiche di ambito scolastico

CIRCOLARI - 0000072 - 16/10/2020