Sportelli psicologici

SERVIZIO DI SPORTELLO D’ASCOLTO

Nell’ambito del progetto “Star bene a scuola” si comunica che da giovedì 29 settembre 2022 riprende l’attività dello Sportello d’ascolto, rivolto a studenti, genitori, docenti e personale scolastico, tenuto dalla psicologa scolastica, dott.ssa Clio Visaggio.

La dott.ssa Visaggio sarà presente a scuola in sede centrale il martedì dalle 11:00 alle 13:00 e in sede succursale il giovedì dalle 09:00 alle 12:00.

I colloqui, che si terranno in presenza o a distanza a seconda dei casi, possono essere fissati rivolgendosi alla referente del progetto, prof.ssa Osenda (marina.osenda@liceopetrarcats.it) o scrivendo direttamente alla dott.ssa Visaggio (clio.visaggio@liceopetrarcats.it).

Gli studenti minorenni possono accedere allo Sportello solo con il permesso dei genitori che dovrà essere inviato alla dott.ssa Visaggio contestualmente alla richiesta del primo colloquio.

SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PER SPECIFICHE PROBLEMATICHE IN AMBITO SCOLASTICO

Nell’ambito del progetto “Star bene a scuola”, si comunica che a partire dal 6 ottobre 2020 riprende il servizio di supporto psicologico per specifiche problematiche di ambito scolastico gestito dallo psicologo prof. Gilberto Canteri.

Obiettivo del servizio è offrire un percorso di soluzione a situazioni problematiche relative alla vita nella scuola, come ad esempio eventuali difficoltà nel metodo di studio, l’ansia in occasione di compiti o interrogazioni, le difficoltà di relazione in classe, la motivazione allo studio, ecc.

Il prof. Canteri sarà a disposizione degli studenti in sede succursale il lunedì dalle 12.00 alle 13.00 e in sede centrale il martedì dalle 14.00 alle 15.00. I colloqui potranno essere tenuti in presenza o a distanza a seconda degli accordi.

Per fissare un appuntamento si può contattare il prof. Canteri a scuola o scrivergli una mail all’indirizzo gilberto.canteri@liceopetrarcats.it .

Si fa presente che questo servizio si aggiunge allo Sportello d’ascolto a cura della psicologa dott.ssa Visaggio, che è invece mirato a situazioni di malessere derivanti da problematiche familiari o personali.

DOCUMENTI E COMUNICAZIONI

Icona
Servizio di supporto psicologico per specifiche problematiche di ambito scolastico

CIRCOLARI - 0000083 - 18/10/2022