Venerdì 22 dicembre alle ore 12.00, presso la sede centrale del Liceo “F. Petrarca” di v. Rossetti 74, avrà luogo l’inaugurazione della palestra dopo i lavori di ristrutturazione fatti eseguire dall’EDR.

Gli interventi principali hanno riguardato la realizzazione di una nuova controsoffittatura antisismica e di un nuovo impianto di illuminazione indiretta a led unitamente alla modifica ed integrazione dell’impianto elettrico per le nuove installazioni. Nell’area esterna, in prossimità della scala di emergenza, è stata realizzata una rampetta per migliorare l’accessibilità.

«I lavori di rifacimento della palestra della sede centrale del Liceo “Petrarca” – commenta la dott.ssa Roberta Clericuzio, Direttrice generale dell’EDR – sono tra i fiori all’occhiello dell’Ente di decentramento regionale di Trieste di quest’anno. La palestra dotata di campo di basket e di pallavolo ha ricevuto un restyling completo ed è ora pronta all’uso dei ragazzi e, nelle ore extrascolastiche, delle associazioni sportive del territorio».

La ristrutturazione della palestra è la realizzazione di un obiettivo prioritario per i docenti di scienze motorie; i lavori sono stati seguiti dal Coordinatore del Dipartimento di Scienze motorie prof. Tiziano Vidoni.

«All’EDR va la gratitudine di tutto il Liceo per aver realizzato la riqualificazione della palestra

– conclude Cesira Militello, dirigente del Petrarca – ma è importante anche la costruzione della rampa appena posta che consente l’accesso al campo da basket alle persone con disabilità motoria: tutti gli studenti e tutto il personale potranno accedere al campo e per noi l’abbattimento della barriera che c’era è una conquista».

L’inaugurazione della palestra sarà seguita dalla tradizionale partita prenatalizia di pallavolo tra liceo classico e liceo linguistico.

 

Icona
Comunicato stampa - Il "Petrarca" inaugura la palestra ristrutturata

 

 

Loading