SI è conclusa venerdì 29 aprile la 12° edizione del CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE (CNDL), organizzato dall’Università di Urbino, in cui la studentessa Rebecca Rosa-Donati del Liceo classico e linguistico “Francesco Petrarca” di Trieste si è classificata al primo posto distingendosi per l’eccellenza dimostrata nelle prove di lingua Inglese.

Questo concorso, al quale il Liceo “Petrarca” partecipa da diversi anni ottenendo risultati lusinghieri, è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e vi si concorre per quattro lingue: Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco. Al CNDL prendono parte ragazzi iscritti al quinto anno degli istituti italiani di istruzione superiore.

La competizione è concepita come attività di raccordo tra scuola e università per l’orientamento agli studi universitari. Il suo intendimento specifico è quello di suscitare l’attenzione sul ruolo formativo delle lingue straniere per la crescita personale e l’integrazione interculturale in una società globale e multietnica ed in una realtà lavorativa sempre più internazionale.

Alla vincitrice vanno i complimenti della Dirigente e di tutto il Liceo “Petrarca”.

Brava Rebecca !!!