EDITORIALE

Per chi non lo sapesse, il Canzoniere di Igor è dedicato a Igor Slavich, studente del Petrarca, direttore del Canzoniere, venuto a mancare 10 anni fa.

Non è facile, per noi del Canzoniere, ricordare Igor. Abbiamo tuttavia pensato che il minimo che potevamo fare era dedicargli un numero del Canzoniere, di cui lui è stato Direttore, undici anni fa. Io Igor non lo conoscevo, ma mi sono fatta raccontare un po’ di cose. Mi sono fatta l’idea di un ragazzo un po’ fuori dalle righe, un ragazzo un po’ stravagante, con tante idee, con tanta immaginazione, che ha decisamente dato una svolta al Canzoniere.

Abbiamo raccolto diversi pensieri, immagini, ricordi, di tanti ex studenti e professori, che conoscevano Igor di persona.

Tengo a ringraziare Sara Filippi, ex direttrice del Canzoniere, per avere contribuito nell’organizzazione di questa splendida iniziativa.

Questa edizione speciale è volta a ricordare Igor, ma troverete comunque articoli di attualità, qualche rubrica, l’oroscopo di marzo e un cruciverba.

Buona lettura.

Margherita Valentinis

IL CANZONIERE DI IGOR
ULTIMO NUMERO: BEN RITROVATO, IGOR – MARZO 2022 – EDIZIONE SPECIALE

[pdf id='13877']

Loading